Un nuovo servizio per i nostri pazienti.

La fibrolisi é una tecnica fisioterapica che offre ottimi risultati nel trattamento di varie patologie che colpiscono il sistema muscolo-scheletrico, quali tendiniti, fascite plantare, nevralgie, contratture muscolari, sciatalgia.

In presenza di eventi acuti la risposta del nostro organismo non sempre é ottimale; il processo di guarigione può non essere perfetto, generando la formazione di cicatrici e aderenze nei muscoli o nei tendini. Il riassorbimento di tali strutture può richiedere mesi o può addirittura non avvenire spontaneamente.

La fibrolisi può aiutare ad avviare e accelerare il processo di riassorbimento, riportando il tessuto in condizioni di normalità.

La sua azione di scollamento tra le partizioni inter-fasciali e mio-fasciali ripristina il corretto scorrimento dei differenti piani durante il movimento e risolve potenziali fenomeni di compressione che possono causare dolore o disfunzione.

La fibroilisi si esegue con l’ausilio di strumenti in acciaio inox quali uncini e spatole, che aiutano e facilitano il processo di allentamento della tensione fra i vari strati muscolari.